Iolanda 1 anno in USA

Iolanda Sicignano Covito (IV BL ) …1  anno in

L’attesa…

Dopo test, selezioni, incontri vari non sapevo ancora niente ;  molti ragazzi che avevo incontrato alle selezioni stavano ricevendo le lettere con la destinazione ma io ero ancora in attesa della mia. Dopo molte lamentele ero riuscita a convincere mia mamma, se la lettera fosse arrivata, a mandarmi un sms anche se fossi stata a scuola perché ero troppo ansiosa.

Non ero sicura comunque che avesse accettato per farmi tacere o per avvertirmi veramente.

Venerdì 6 marzo.
4°ora chimica. Oddio ogni venerdì era stressante per me nel cercare di capire quella materia. Mancava circa un minuto alla fine della lezione
“Oddio ma quando suona la campanella?”pensai.
Beep Beep
Il mio cellulare vibrò. Un nuovo messaggio da mamma:
“E’ arrivata la lettera”
Panico. Non mi hanno presa. Sussurrai alla mia amica Francesca “E’ arrivata la lettera” e nello stesso istante i miei amici Raffaella e Alfonso si girarono. Mi guardavano tutti: ero scioccata,non riuscivo a parlare.
Beep Beep
Un nuovo messaggio da mamma:
“E’ arrivata la lettera. Complimenti USA “
Fu la goccia che fece traboccare il vaso, il vaso che conteneva la mia vita. Scoppiai in lacrime, lacrime di gioia e di sorpresa. Non avevo mai creduto che mi avessero scelta,semplicemente ci speravo. La mia amica Raffaella non riusciva a trovare un indizio sul mio cellulare, Solo dopo minuti riuscii a sussurrare a tutti i miei amici che mi erano intorno “Mi hanno presa. Vado negli Usa” e tutti mi furono addosso. Sembravo di essere al concorso di miss Italia, Tutti mi abbracciavano e io continuavo a piangere.

Ed eccomi ora qui negli Usa. Sembra passato molto tempo da allora, in realtà  è quasi passato un mese da quando ho lasciato l’Italia per questa fantastica esperienza … Sto scoprendo molte cose sulla cultura della Pennsylvania, Sto conoscendo molte persone, Sono felicissimaaaaaaaaa !!!
“Non ho dimenticato l’Italia o ciò che ho lasciato lì,ho solo premuto il pulsante PAUSA alla mia vita lì per un anno e attivato un nuovo pulsante … PLAY per questa mia nuova vita qui !!! Hi, Yole

Grazie ad Intercultura  Iolanda, Yole, è a Mars vicino Pittsburgh in Pennsylvania o come la chiama lei  “The green paradise e qui trascorrerà il prossimo anno scolastico, il prossimo anno della sua vita

 

 

 

Commenta

