Claudia scrive dalla Germania

Ciao…

Non ci credo ma oggi è praticamente un mese che sono qui… sembra pochissimo tempo da un lato e dall’altro sembra un’eternità… ogni giorno è una scoperta! E’ meraviglioso emozionarsi ed essere contento per le cose più piccole. La settimana scorsa, quando la mia mamma è tornata a casa, mi ha chiesto se volevamo andarci a fare una passeggiata in bicicletta.bici

vicino casa c’è una pianura enorme , ed era bellissimo andare in bicicletta , con il vento che ti scompiglia i capelli, il sole al tramonto… una sensazione stupenda!

Non nego che ci sono stati dei momenti difficili e ce ne saranno ancora, ma credo questo sia normale no?? La prima settimana ero un pò giù di morale perchè in famiglia non ho fratelli o sorelle ed all’inizio i tedeschi sono un pò chiusi… non è come in Italia che tutti ti vengono vicino e ti volgiono conoscere… anzi qui no! Quindi il primo fine settimana l’ho passato in casa… e quando la mia mamma lavorava e stavo da sola ed ero un pò giù!

Ma poi la seconda settimana sono andata a scuola. scuolaHo iniziato a fare amicizia anche con gli altri ragazzi… Ho conosciuto una ragazza che l’anno scorso è stata in Ameri ca e quindi capisce come si ci sente… E’ sempre molto gentile con me, siamo uscite, sono andata a dormire da lei… La famiglia mi ha detto che quando voglio posso andare da loro… quando la mia mamma lavora! Ero contentissima!

Poi sto facendo questo corso di lingua a Berlino quindi ho incontrato anche gli altri ragazzi stranieri e domenica siamo usciti insieme a Berlino !!! berlino

Beh, va molto meglio! La lingua così così ovviamente non capisco ancora le lezioni, tranne inglese e francese… capisco 1 po’ di mate e un po’ di  biologia … ma 1 po’, appunto!!! Appena posso stampo le cose di italiano che mi ha mandato Vicky e le inizio a studiare
Prof aspetto news =)
A presto!

Commenta

