Halloween made in USA di Yole Sicignano

Il clima di Halloween che si respira negli USA è qualcosa di unico,che travolge tutti grandi e piccoli. Già due settimane prima,gli americani hanno cominciato a decorare le loro case con tutti mostri,scheletri,pipistrelli che avevano;ma soprattutto un mese esatto prima in uno dei grandi centri commerciali della città è stato aperto solo in occasione di Halloween,un enorme negozio con tutto ciò riguardo ad Halloween: dalle decorazioni per coloro che vogliono organizzare una festa,coloro che vogliono addobbare la propria casa e il proprio giardino,ma soprattutto in questo negozio c’erano milioni di costumi o cosmetici e maschere di tutti i personaggi della storia americana e di Halloween:dracula,frankstein,hurk,indiana jones,spiderman,batman,streghe,indiani,scheletri,zucche e anche personaggi dei film.
Un’altra particolarità è la settimana esatta di halloween,comprare zucche e intagliarle per poi metterle in giardino la sera di halloween per combattere gli spiriti XD,ovvio che non è vero. La sera di halloween tutto era splendido,ogni casa illuminata da zucche e mostri che dominavano nei giardini,tutti i bambini e ragazzi mascherati che in giro chiedevano la tipica frase “Trick or Treat “ (Dolcetto o scherzetto); vi assicuro che scherzetti non ce ne sono stati perché tutti,ma davvero tutti,tutte le persone di ogni età avevano preparato cesti di dolciumi da distribuire,mentre coloro che erano fanatici addirittura erano travestiti e avevano decorato la casa con mostri sugli alberi,scheletri nel terreno per non parlare di bare o tombe;molte case erano allestito con un giardino,che era un cimitero.
Ho vissuto un Halloween pazzesco,davvero. Mi sono messa in gioco travestendomi,avevo pensato ad un costume da strega quando poi la mia mamma ospitante mi dice che ha qualcosa per me.
Il costume di Dorothy Gale dal film The Wizard of Oz,io neanche sapevo chi fosse ma l’ho indossato lo stesso e con i miei amici siamo andati in giro per la città porta in porta per dolcetto o scherzetto;dopo ci siamo cambiati e a sorteggio abbiamo scelto a quale delle 3 feste che c’erano in città andare.
yole 1
HALLOWEEN- YOLE come  Dorothy Gale from the Wizard of Oz
PUMPKINS
inviato da YOLE SICIGNANO -USA
Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...