Il sogno, l’attesa…la Finlandia

Cronaca di una exchange

FORSE e ripeto FORSE sarò una nuova exchange. Speriamo bene. Proprio oggi verso le 18.00 ho consegnato la mia presentazione alle volontarie di Intercultura

Madonna, quante volte ho sentito questo nome…così troppo complicato. Ma perchè non poteva chiamarsi AFS? come tutti lo chiamano. In Italia cerchiamo di “italianizzare” un pò tutto o c’è qualcuno che ha voluto che questa associazione, solo in Italia, si chiamasse cosi?! .Sono quasi da due settimane che ho consegnato tutto il  fascicolo. Adesso ci faranno sapere a Febbraio. Che paura….ma vabbè….sensazioni? La mia Tutor ( mi piace dice Tutor, spero di scriverlo bene!) aveva la faccia più seria….di solito è sempre sorridente, sarà l’importanza del fascicolo. Quei millemila fogli sono stati veramente come una bibbia (o Bibbia?!) me ne sono finalmente liberata….medico, allergie,firme,descrizioni,foto etc…speriamo che ne varrà la pena (:

Imma è partita il 18 agosto per il semestre in Finlandia

Ho pianto e sto piangendo ancora. Prima scelta FINLANDIA! 6MESI!

Helsinki sarà la mia nuova città, la mia nuova vita e la mia nuova…Casa.

Suomi-Finlandia

Imma

Commenta

