Aspettando Diana

Salve, sono Letizia,ma tutti mi chiamano Lety;

ho 11 anni (però li compio a dicembre) e vivo a Castellammare di Stabia.  

Sto per aver a che fare con una ragazza 16enne della Repubblica Dominicana, che si chiama Diana. Mamma ed io abbiamo avuto la notizia da una collega di scuola di mamma che chiedeva la disponibilità a ospitarla; io, riferendolo a papà, l’ho supplicato con il classico “ti prego”,e per fortuna ha accettato.

Questo per me sarà un avvenimento importante, dato che non ho sorelle né fratelli e non ho mai invitato qualcuno a casa mia per così tanto tempo . Non so come noi due interagiremo la prima volta, ma mi inventerò qualcosa . Spero che non sia una di quelle ragazzine smorfiose fanatiche della moda…

Chissà quali tradizioni avranno per Natale,Capodanno e tutto il resto…e se addirittura altre festività a noi sconosciute siano le più importanti per loro!Spero anche
che abbia i miei gusti,sennò qualche volta forse litigheremo. Io non riesco a
immaginare che voce abbia questa Diana…
Comunque io conosco le parole essenziali dello spagnolo e,se necessario, le utilizzerò.

Scommetto che quando avrà imparato un po’ della mia lingua chiacchiereremo fino alle 5:00 di mattina!

Immagino già quando se ne andrà:che triste che sarò! Però, forse,ci rivedremo…La prima cosa che le chiederò sarà se ha animali, gatti specialmente, dato che i miei sono animali che restano chiusi in gabbietta e non si può quasi interagire con loro. Chissà, se ce li ha,se e quanti ne ha lasciati a casa?! Non sono per niente ansiosa riguardo a quando verrà Diana  (ehm…in effetti…pensandoci bene…)!

Grazie
a voi per avermi dato la possibilità di esprimere i miei sentimenti.

                                                                                                                Letizia Somma

1 Comment

  1. Salve sono Diana, solo manca due settimane per io rientrare al mio paese, ed é solo ora che leggo questa lettera, non sono una non so che della moda, hahaha, e si siamo diventate sorelle, adesso tornero al mio paese e restero con un buco nel cuore perche lascio a mia sorellina al altro lato del mondo, non tutti sono stati bei momenti ma alla fine non esistono le sorelle perfette, Grazie a Letty per acettarmi con tanta emozione e per permettermi di entrare nella sua vita, Ti voglio troppo bene sorellina 🙂

    Mi piace

Commenta

